Rose Stabilizzate

Le rose stabilizzate sono fiori veri che tramite un particolare processo si conservano inalterati nel tempo, mantenendo la forma e il colore.
Sono estremamente apprezzati come dono regalo, proprio per la loro caratteristica durevolezza, che regala bellezza per molti anni.


[trx_line style=”solid” color=”#ffffff”]

[trx_line style=”solid” color=”#ffffff”]

[trx_line style=”solid” color=”#ffffff”]

Il processo di creazione di una rosa stabilizzata non prevede l’uso di sostanze chimiche nocive, e si limita all’estrazione dei liquidi dall’interno del fiore e alla loro sostituzione con una miscela a base di glicerina. Si tratta quindi di un prodotto del tutto sicuro da maneggiare e da conservare.

Se ben conservato un fiore stabilizzato può durare inalterato per più di quattro o cinque anni. Le accortezze che bisogna avere nella loro conservazione sono peraltro molto semplici: evitare ambienti troppo umidi, che possono generare muffe, evitare la luce diretta del sole quando troppo intensa, che può bruciare i sottili petali delicati, e provvedere alla pulizia del fiore con un semplice straccetto umido o con un phon a bassa velocità, evitando ovviamente di immergerle in acqua e di utilizzare prodotti aggressivi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: