Rose Stabilizzate

Le rose stabilizzate sono fiori veri che tramite un particolare processo si conservano inalterati nel tempo, mantenendo la forma e il colore.
Sono estremamente apprezzati come dono regalo, proprio per la loro caratteristica durevolezza, che regala bellezza per molti anni.

Il processo di creazione di una rosa stabilizzata non prevede l’uso di sostanze chimiche nocive, e si limita all’estrazione dei liquidi dall’interno del fiore e alla loro sostituzione con una miscela a base di glicerina. Si tratta quindi di un prodotto del tutto sicuro da maneggiare e da conservare.

Se ben conservato un fiore stabilizzato può durare inalterato per più di quattro o cinque anni. Le accortezze che bisogna avere nella loro conservazione sono peraltro molto semplici: evitare ambienti troppo umidi, che possono generare muffe, evitare la luce diretta del sole quando troppo intensa, che può bruciare i sottili petali delicati, e provvedere alla pulizia del fiore con un semplice straccetto umido o con un phon a bassa velocità, evitando ovviamente di immergerle in acqua e di utilizzare prodotti aggressivi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.