3 cose che devi sapere sul nuovo logo di Casanatura

Signore e signori, ecco a voi il nostro nuovo volto!

In questo gennaio abbiamo voluto dare una svolta, o una scossa?, a noi stessi, per ricordarci e ricordarvi che siamo sempre all’opera, che il tempo che ci scorre accanto è nostro alleato e non un nostro nemico, e che la cosa più bella della vita è continuare a scoprire cose nuove ed evolvere sempre più seguendo i nostri valori e i nostri ideali. E lo abbiamo fatto cominciando dal nostro storico logo, ora aggiornato, modernizzato se vogliamo, ma sempre fortemente “nostro”.

Vogliamo raccontarvelo, perché anche voi fate parte della nostra famiglia, ed ecco quindi le 3 cose fondamentali che dovete sapere!

Il Sole

Elemento già fortemente presente nel nostro logo precedente, abbiamo voluto conservare il nostro amato sole.

Il sole per noi è fonte di calore, di crescita, di buon umore e allegria, di buona salute per le piante, di maturazione dei frutti tanto attesi e di tante sensazioni che appartengono ad ognuno di noi. Il sole è elemento fondante della nostra terra, delle nostre vite e delle nostre amate piante.

Non potevamo quindi abbandonarlo per strada, e abbiamo scelto di portarlo con noi in questa nuova fase della nostra storia.

Le foglie

A campeggiare sul nostro sole abbiamo scelto l’elemento delle foglie. Quattro belle foglie di quattro colori differenti, ad indicare ognuna una stagione: il verde scuro per l’inverno, periodo di riposo e pausa per tante piante, il verde chiaro per la primavera, con la rinascita dei nuovi, teneri, germogli, il giallo per l’estate, con il nostro caldo e la maturazione dei primi frutti, e il rosso per l’autunno, con i colori caldi di questa magnifica stagione.

Le stagioni e il ciclo della natura che le segue naturalmente sono una delle prime cose che cerchiamo sempre di spiegarvi quando vi avvicinate per la prima volta alla scelta di una pianta. È necessario comprendere l’evolversi della vita attraverso di esse, poiché la natura cambia, muta se stessa in base al tempo, alle regioni in cui ci troviamo, alla morfologia del terreno e soprattutto in base, appunto, alle stagioni. Ed è un percorso meraviglioso osservarla e scoprirne tutte le sfaccettature.

Le radici

No, se cercate il segno grafico delle radici non lo troverete nel nostro logo, ma vi assicuriamo che ci sono. E sono nel nostro nome.

Non possiamo andare da nessuna parte senza aver ben presente da dove veniamo, cosa è stato coltivato nel nostro orto prima che sbocciassimo noi, e dove sono piantate le nostre radici.

Le radici di Casanatura sono sempre state nella famiglia e nella nostra terra. Queste non sono cose che semplicemente amiamo, sono cose che ci costituiscono, che fanno parte del nostro essere, come le mani con cui curiamo i figli e le piante, come gli occhi che si riempiono di gioia guardando una persona cara o un fiore appena sbocciato, come i piedi, che ci riportano sempre qui, al vivaio, a casa.

Ecco perché ripartiamo da qui per quest’anno. Dopo le durissime prove del 2020, ripartiamo dalle radici, da ciò che non muterà mai e farà sempre parte di tutti noi, guardando al futuro con speranza e voglia di continuare a crescere. Insieme a tutti voi che ci volete bene. Grazie per esserci sempre.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: