Heuchera

L’Heuchera è una pianta tappezzante, perenne e sempreverde, molto apprezzata per le zone ombreggiate. Ne esistono molte varietà con diverse colorazioni nelle loro grandi foglie soffici.

Mediamente non supera i 30-40 cm di altezza e le foglie si allargano tutto intorno, anche fino a 50 cm di diametro, in base alla varietà, dando un bellissimo effetto. In primavera-estate fiorisce con piccoli fiorellini su alti steli, svettanti sul cespo delle foglie.

Richiede temperature medie, fresche e, alle nostre latitudini, posizioni ombreggiate, soprattutto le varietà a foglia scura, al riparo dal caldo forte estivo. Possono essere coltivate sia in terra che in vaso e richiedono delle bagnature regolari evitando ristagni ed assicurandosi che il terreno sia asciutto prima di irrigare nuovamente. La concimazione migliore è con prodotti specifici per piante a foglia verde, liquido se in vaso o granulare se in piena terra. Non richiede potatura, ma solo la rimozione delle foglie vecchie o rovinate, in base al bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.