Viaggio nel Natale Casanatura

Il viaggio nel Natale che abbiamo deciso di proporvi quest’anno passa attraverso cinque idee portanti, e vogliamo provare a raccontarvele. Seguiteci…


Cominciamo dalla tradizione. Il settore dedicato al Traditional Christmas riempie gli occhi e la mente con colori caldi, brillanti e avvolgenti, dominati dal rosso natale, colore da sempre legato a questa festività.

Il Natale del Traditional Christmas profuma di caminetto acceso, di biscotti appena sfornati e nelle orecchie risuonano le risate dei bambini che scoprono i loro giocattoli nuovi, tanto desiderati e donati con amore e attenzione. Le mani si riempiono di coccole, di abbracci, della sensazione familiare di oggetti in legno e palline di natale da aggiungere ai rami dell’albero.

Babbo Natale si affaccia da ogni dove, sorridendo alla nostra voglia di gioia e compagnia, e a fargli compagnia ci sono Schiaccianoci, pupazzi di neve, giostrine musicali con piste da sci e casette degli elfi, cagnolini natalizi e tanti simpatici amici.

Le bacche rallegrano ogni tavola e le case si riempiono di ghirlande e decorazioni. La voglia di stare insieme è da sempre il fulcro di queste festività, e merita di essere celebrata al meglio.

Buon Natale a tutti!


Voglia di glamour? Di vacanze scintillanti? Niente di meglio del nostro angolo Shiny holiday! Il bianco è il colore dominante di questa zona, valorizzato ed affiancato dai toni metallici dell’argento e del nero lucido.

Vestiti eleganti e frizzanti, flute di spumante, musica di sottofondo e si può dar il via a queste festività invernali con allegria e voglia di ballare! Le stelle filanti accompagneranno le vostre risate in un Natale “Shiny Holiday”. Un albero di Natale moderno ed elegante in black and white lascerà piacevolmente stupefatti tutti i vostri ospiti e si abbinerà a meraviglia con il vostro arredamento contemporaneo.

Ballerine eleganti e piccoli angeli donano un tocco di gentilezza, la ceramica lucida ed il vetro sono i materiali migliori per questo stile, abbinati ad accessori metallizzati. E se desiderate decorazioni e centrotavola che donino leggerezza e volume ci sono tantissime possibilità con i rami decorativi glitter, sia per l’albero che per gli angoli di casa da valorizzare con un bel vaso.

CinCin!


Chi non ama l’atmosfera da accogliente cottage montano? L’idea di trovarsi immersi in un gradevole bosco frondoso, circondati da corteccia e tronchi, nel proprio caldo rifugio ci suscita sempre dolci emozioni. Se anche voi amate questa sensazione il Golden Forest è proprio il tema adatto al vostro Natale!

Colori caldi, materiali legnosi e superfici ruvide, ingentiliti e valorizzati dal bronzo lucido e dall’oro caldo, questa la moodboard del Natale Golden Forest, legato alla sensazione tra le dita di legno, pigne, corda e corteccia.

Tanti piccoli amici si affacciano dagli angoli di questo settore, come coniglietti, scoiattoli, tartarughe, gufi e civette. L’albero si riempie di palline verdi e bronzo lucide, a far risaltare gli elementi naturali come le pigne, i funghetti e le bacche. Gli angoli della casa si riempiono di cestini in vimini e accessori in legno, come i nostri bellissimi portabottiglie.

Niente di meglio di ammirare la bellezza di questo periodo con una tazza di cioccolato caldo tra le mani ed una copertina sulle gambe, rilassando la mente e trovando la propria pace interiore.

Buon riposo a tutti!


Una cena elegante, un ambiente raffinato e moderno, questo il concept alla base del nostro angolo Elegant evening. Un Natale morbido come il velluto, coccolati dal rilassante blu, dal verde scuro e da tocchi di oro caldo a donare luminosità.

Le superfici sono lucide e scintillanti, accoglienti e rilassanti. Il caos e la frenesia della quotidianità sono fuori dalla porta, e nella nostra casa regnano il relax e l’eleganza delle cose che trovano il proprio posto. Ecco quindi il simbolo di questo tema: il pavone. Animale elegante, raffinato, che mostra la sua enorme bellezza solo quando vuole e solo a chi se lo merita.

Ecco quindi il nostro tavolo, apparecchiato e pronto ad accogliere gli ospiti, i nostri accessori, nei toni dell’oro, la leggerezza delle pampas colorate, che alleggeriscono lo sguardo. L’albero di Natale è pronto, accanto al camino, con le nostre decorazioni migliori, dai piccoli pavoni dorati alle piume azzurre, con le palline blu scuro ed oro chiaro a riflettere le luci.

Suona il campanello, pronti per gli ospiti?

Benvenuti!


C’è una cosa, durante le feste natalizie, che aspettiamo tutti con ansia, grandi e piccini: il momento dei dolci! Ecco quindi il nostro Natale Candy Pink, dai toni del rosa e dal sapore di cose buone, di torte, biscotti e meringhe!

Il rosa, nelle sue tonalità dal pastello al rosa antico, ed il tenue color champagne ci accompagnano in un mondo fatto di biscotti, waffle, crostatine e dolcetti, che si sposano meravigliosamente con l’eleganza retrò degli accessori rosa antico ed oro rosè. Dolci schiaccianoci dal cappello ripieno di torta, fatine scintillanti ed omini in pan di zenzero sono i nostri compagni in questo allestimento pieno di tenerezza e dolci sorrisi.

Un Natale tutto da assaporare quello del tema Candy pink.

Bon appétit!


Ed eccoci giunti al termine di questo piccolo viaggio nel nostro Natale. E voi, quale angolo preferite?


Scopri tutti gli eventi del Natale 2021 da Casanatura vivaio:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.