Alla scoperta delle Piante Mediterranee

Con la primavera ormai avviata la voglia di verde aumenta in tutti noi. Avere un bel giardino è un’obbiettivo comune, che riguarda non solo il lato estetico, ma anche una sensazione di pace ed armonia che tocca corde più profonde, e che ci rinfranca dal trambusto quotidiano.

Il primo passo per un giardino bello, sano e rilassante, è scegliere con attenzione le nostre compagne di viaggio, le piante!

In questo evento, in compagnia di un carissimo amico, abbiamo proprio questo obbiettivo: aiutarvi a conoscere meglio le piante mediterranee, quelle che meglio si adattano ai nostri giardini e terrazzi, per coltivarle con competenza e soddisfazione.

Domenica 22 Maggio venite dunque a fare una passeggiata nel vivaio, ed ascoltate le sempre interessanti parole di Francesco Intini, curatore del giardino botanico “Lama degli Ulivi” di Monopoli, alla scoperta delle Piante Mediterranee. Se parliamo di amanti delle piante non conosciamo nessuno migliore di lui nella capacità di spiegare e far apprezzare a tutti le sfaccettature e le caratteristiche delle piante, e siamo come sempre felici ed onorati della sua presenza.

Potrete seguire questo interessante evento sia al mattino, a partire dalle ore 10.30 sia al pomeriggio, dalle ore 16.15.

La partecipazione è gratuita. Vi aspettiamo in vivaio!

Ringraziamo per la collaborazione Il giardino botanico “Lama degli Ulivi” che come sempre vi invitiamo a visitare, ed i Vivai Capitanio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.