Il Natale di Casanatura – 2017

Natale 2017

Le giornate si accorciano, le temperature cominciano a calare, e con Novembre arriva la voglia di Natale!

Domenica 5 Novembre apre il Natale di Casanatura, con la sua atmosfera e tantissime novità per tutti voi. Nella nostra esposizione idee regalo, decorazioni e addobbi per tutti i gusti (e tante offerte vi aspettano fin da subito!) e ovviamente tante e tante piante e fiori, per un Natale sempre più “green”.
Immancabile il nostro Villaggio Invernale, tanto amato dai più piccoli per la sua magia e quest’anno ancora più grande!

Visitate con i vostri bimbi la Casetta di Babbo Natale e scopritene tutti i particolari. Fatevi fotografare sopra la Slitta e accanto alla sua pelosa Renna, che merita sempre una piccola carezza. Iniziate a preparare la letterina dei più piccoli, perché Babbo Natale ci ha lasciato una grandissima casetta della posta e a Dicembre verrà di persona per ritirarle e farsi raccontare dai vostri piccoli i propri desideri per Natale!

Stupitevi con il nostro Grande Presepe pieno di personaggi e ambientazioni. Quest’anno raccontiamo delle peregrinazioni di Maria e Giuseppe per trovare la Capanna che li accoglierà per quella fredda notte d’inverno: la città è lassù sulla collina, lontana e con le locande tutte occupate, e loro affrontano una lunga ricerca nelle campagne circostanti fino a trovare riparo e conforto.

Vi aspettiamo quindi Domenica 5 Novembre per iniziare questa nuova avventura fino al Natale, e ricordate che l’ingresso è sempre gratuito.

12 Novembre

Novembre è il mese per eccellenza delle castagne e noi di Casanatura siamo felici di rinnovare la tradizione delle Caldarroste con tutti voi.

Domenica 12 Novembre vi aspettiamo in vivaio per gustare questa prelibatezza invernale con voi e mostrarvi il nostro Villaggio Invernale!

Vi aspettano la Casetta di Babbo Natale, con la sua Slitta e la bellissima renna Rudolph, l’angolo per preparare le vostre letterine, e il Grande Presepe.

19 Novembre

L’avvio ufficiale delle festività natalizie per il tarantino è dato da Santa Cecilia, ricorrenza da sempre festeggiata con un nostro piatto tipico: le soffici Pettole!
Immancabile quindi il nostro appuntamento con questa pietanza tradizionale che ci riporta a quando eravamo piccoli, e cercavamo di rubare le pettoline appena emerse dall’olio caldo: quante bruciature sulle dita, ma che sapore!

Domenica 19 Novembre perciò siamo lieti di riproporre il nostro appuntamento con La Grande Pettolata, come sempre in compagnia delle sapienti signore dell’ARCI Talsano.

E mentre voi grandi degustate queste bontà e fate una passeggiata nella nostra area espositiva (ci sono tante offerte per i vostri addobbi e regali!) non mancano le cose da fare per i più piccoli, grazie all’intrattenimento dell’ass. C’era una volta: tanti giochi e balli, la macchina per lo zucchero filato, lo sparabolle, il teatrino e la mascotte di Pikachu!

Sempre aperto, anche in settimana, il nostro Villaggio di Babbo Natale, con la sua Casetta, la Renna Rudolph, la Slitta su cui farvi tante fotografie, e il Grande Presepe!

Non mancate a questo frizzante appuntamento con il Natale di Casanatura!

26 Novembre

Le cose belle delle festività natalizie: la famiglia, l’atmosfera, i regali…e i dolci!

Un cenone di Natale senza dolci finali? Una tragedia!!!

La tradizione culinaria delle feste di Natale è sempre stata molto variegata e fantasiosa, e con questo evento abbiamo voluto rendere omaggio a questo elemento essenziale, che facilmente si declina sia sul lato delle tradizioni che su linee più moderne e contemporanee.

Per questo Domenica 26 Novembre sarà con noi per tutto il giorno la Pasticceria Pandora, per deliziarci con le sue prelibatezze.

Le sorprese però non sono finite: dalle ore 10.30 inizierà il cooking show della chef Teresa Doria, durante il quale potrete assistere alla preparazione di diverse ricette, e degustarne la bontà!

Non abbiamo ovviamente dimenticato i più piccoli: in questa dolce giornata saranno con noi gli amati animatori di C’era una volta che li divertiranno con giochi e balli, il Laboratorio per scrivere la letterina o creare bellissimi disegni, un grande Gonfiabile su cui divertirsi, e le Mascotte!

Programma animazione:

Mattina 10.00-12.30 Gonfiabile, Laboratorio per le letterine, Mascotte di Minnie e Topolino

Pomeriggio 16.30-18.00 Teatrino delle marionette, Baby dance, Mascotte di Spiderman

2 e 3 Dicembre

Lo amano, lo cercano, lo chiamano a gran voce…e Babbo Natale è finalmente qui!

Sabato 2 e Domenica 3 Dicembre Babbo Natale sarà qui da noi al vivaio Casanatura, nella sua magnifica Casetta, per ricevere tutti i bambini che vorranno lasciargli la loro letterina e divertirsi in sua compagnia!

Entrambi i giorni Babbo Natale sarà con noi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.00 pronto a giocare, ballare, fare fotografie e dare tanti tanti abbracci ai suoi piccoli ammiratori.

Ma non finisce qui! Questo fine settimana sarà infatti all’insegna del divertimento con tantissimi spettacoli a cura dell’associazione C’era una volta.

Ecco il programma:

Sabato 2 Dicembre

dalle ore 11.00 Star Wars

dalle ore 17.00 Spettacolo di Frozen

Domenica 3 Dicembre

dalle ore 11.00 Spettacolo di La Bella e la Bestia

dalle ore 11.30 Ballerina

dalle ore 17.00 Tartarughe ninja

E poi come sempre balli, giochi, animazione e tanta allegria per grandi e piccini!

9 e 10 Dicembre

Ultimo grande evento di Natale al Vivaio Casanatura: questa volta ospiteremo Babbo Natale e i suoi simpatici Elfi per due giornate di giochi e divertimento pensato per i più piccoli e per tutta la famiglia.

Sabato 9 e Domenica 10 Dicembre lasciatevi coinvolgere dall’animazione dell’Associazione C’era una Volta, che vi trasporterà in un mondo di giochi e risate, un vero paese dei balocchi!

Babbo Natale e gli Elfi saranno qui nel Villaggio dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.00.

Non perdete l’occasione di farvi coinvolgere dal trucco artistico della bravissima Nives, professionista del settore che saprà creare vere opere d’arte!

Domenica 10 Dicembre non perdete inoltre l’occasione per gustare le tradizionali Pettole, come sempre opera delle ottime cuoche dell’ARCI Talsano.

Domenica saranno con noi anche gli amici di Birroteca Puglia, pronti a rinfrescarvi con le loro specialità birrarie!

Proseguono anche i grandi spettacoli:

Sabato 9 Dicembre

dalle ore 11.00 Spettacolo dei Clown

Domenica 10 Dicembre

dalle ore 11.00 Spettacolo di Magia

dalle ore 17.30 Mascotte dei Super Pigiamini

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: