Il Florfauna Puglia

Florfauna Puglia, 4° edizione

17 Maggio 2015

Domenica 17 maggio ritorna il consueto evento primaverile sugli animali e le piante curiose: Florfauna Puglia, 4° edizione, mostra mercato di animali e piante curiose.

Nella mostra mercato troverete standisti di tutta Italia con piante curiose e rare e animali da compagnia insoliti, come serpenti, iguane, camaleonti e ragni. Inoltre moltissime altre curiosità e gadget: conchiglie, farfalle, bruchi, oggettistica.
Florfauna Puglia e il vivaio Casanatura si ripropongono di aumentare la conoscenza di piante e animali curiosi e soprattutto delle corrette nozioni relative alla loro cura e gestione in ambiente domestico.

Florfauna Puglia, 5° edizione

22 Maggio 2016

Domenica 22 Maggio torna l’appuntamento annuale con Florfauna Puglia, la mostra mercato di animali e piante curiose, giunto alla V edizione!
Al vivaio Casanatura grandi esposizioni di animali esotici e curiosi, e di piante particolari ed insolite. Un’occasione per avvicinarsi a queste creature con i giusti consigli degli esperti e la voglia di scoprire ciò che il mondo ci offre.

La fiera comprende diversi settori:
– il settore faunistico, con esotici serpenti, sauri e rettili dai magnifici colori, piccoli e teneri mammiferi, insetti bellissimi e particolari da scoprire, pesci e tanto altro ancora;
– il settore florovivaistico con tutte le piante più particolari e curiose, dalle carnivore alle grasse particolari, dalle acquatiche ai fenomenali peperoncini più piccanti al mondo;
– il settore inerti e gadget comprende infine tutti gli accessori necessari per la cura e la gestione dei nostri amici esotici e tante curiosità come conchiglie, fossili e coralli.

Florfauna Puglia rivendica ogni anno il suo carattere culturale: la mostra mercato ha lo scopo dichiarato di ampliare la conoscenza degli animali e delle piante esotiche, con particolare riguardo alle loro necessità e alla loro salute, portando al grande pubblico meraviglie solitamente destinate a cerchie di pochi esperti. La nostra filosofia è che tutti coloro che vogliono dedicare attenzione a queste curiose particolarità della natura possono farlo liberamente, con l’aiuto e la guida degli esperti.

All’interno zona ristoro e tanti divertimenti per i più piccoli.

Ingresso gratuito

Florfauna Puglia, 6° edizione

20 Maggio 2017

Torna con rinnovato entusiasmo l’appuntamento con Florfauna Puglia, che arriva alla 6° edizione, e rinnova il suo format. Quest’anno, data la forte richiesta, oltre agli espositori troverete diverse postazioni con dimostrazioni e mini laboratori aperti a tutti, per avvicinarsi all’affascinante mondo delle piante e degli animali curiosi seguendo i consigli degli esperti. Come sempre troverete un vasto assortimento di espositori per ogni settore, e potrete curiosare tra piante carnivore, peperoncini super piccanti, serpenti e anfibi, pesci e roditori da compagnia, bonsai, piante acquatiche e tanto altro.

Non mancherà il divertimento: giocolieri, trucco artistico e gonfiabile per bambini con animazione si alterneranno per tutto il giorno per il divertimento di grandi e piccini.

Le dimostrazioni:
Piante carnivore: dimostrazioni su rinvaso e cura. Presso lo stand di Neplant.
Terrari per rettili: dimostrazione di allestimento. Presso gli stand di Zherg e Domination Reptiles.
Addestramento ed educazione cinofila: gli esperti rispondo ai vostri quesiti presso lo stand di New Educane. Inoltre alle ore 11.00 nell’area spettacoli dimostrazione di agility dog e rally obedience.
Bonsai: corso base di cura e manutenzione bonsai presso lo stand del Taranto Bonsai Club, ore 11.30 e ore 18.30.
Fotografia: mostra fotografica di alcuni luoghi insoliti del circondario, inoltre gli esperti risponderanno alle vostre domande sulla fotografia.
Sauri, ofidi e piccoli mammiferi: mini laboratori su come allevare e gestire questi animali: alimentazione, riscaldamento, pulizie, spazi, riproduzione, maneggiamento, training, ecc… presso lo stand dell’ass. Squame, Spine e Artigli.
Agricoltura biologica: presentazione con degustazione, ore 12.00 presso lo stand di Semi di Vita

Gli espositori:
La Ninfea – vivaio
Taranto Bonsai Club
Sicil Reptiles – serpenti e accessori
Neplant – piante carnivore
Animal & Green – anfibi, roditori, accessori
Zherg solution – Terrari e accessori
Domination Reptiles – Biotipi, allestimento terrari
Semi di vita – cooperativa sociale, agricoltura biologica
Educane – a.s.d. educatori cinofili
Diafragma ARCI – a.p.s. circolo fotografico
Bird Pet – volatili e accessori
Squame, spine e artigli – associazione culturale di allevatori di animali esotici

Area spettacoli:
ore 10.00 spettacolo di giocoleria
ore 11.00 spettacolo agility dog e rally obedience a cura di New Educane
ore 12.00 parata delle mascotte
ore 17.30 spettacolo teatrino
ore 18.00 spettacolo clown
ore 19.00 parata delle mascotte
ore 19.30 spettacolo di giocoleria con il fuoco

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: