Concorso per le scuole “Un natural Natale”

Concorso per le scuole “Un natural Natale”

AGGIORNAMENTO DEL 9/11/2015: A seguito delle numerose richieste il concorso è stato aperto alle scuole primarie e secondarie di primo grado di tutta la provincia di Taranto. Ringraziamo tutti per l’attenzione dimostrata al progetto.

 

 

Per queste festività natalizie Casanatura vivaio di Mattia Malcore ha indetto un concorso per scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Taranto dal nome “Un natural Natale”.

Lo scopo è sensibilizzare i bambini e i ragazzi al tema della natura e al possibile utilizzo degli elementi naturali in alternativa all’uso eccessivo di prodotti commerciali, spesso dal pesante impatto ambientale. Attraverso la partecipazione al concorso gli alunni saranno stimolati a riflettere sull’argomento in modo autonomo, creando elaborati originali ed avvicinandosi ad una positiva “cultura del verde” e dell’ambiente.

 

Il concorso si articolerà in due sezioni: per i bambini della scuola primaria si richiede l’elaborazione di un opera grafica; per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado si richiede invece la costruzione di un piccolo presepe utilizzando elementi naturali.

 

La partecipazione a concorso è gratuita.

Tutti gli elaborati saranno giudicati da una votazione pubblica in occasione della mostra degli stessi che avverrà presso il vivaio dal 19 al 24 di dicembre.

 

Per i primi, secondi e terzi classificati di ogni sezione sono messi in palio dei buoni spesa per l’acquisto di piante e accessori per l’arredo verde della scuola.

 

Le modalità di partecipazione e tutti i dettagli sono specificati nel regolamento:

Consulta il regolamento completo Scarica il modulo di adesione

 

Per ogni informazione:

Casanatura vivaio di Mattia Malcore

referente del concorso: dott.ssa Bianchi Rita

tel. 0997314217

email: vivaiocasanatura@gmail.com