EVENTO

EVENTO

Cantine in Garden: la III edizione l’8 luglio

Cantine in Garden: la III edizione l’8 luglio
Sabato 8 Luglio a partire dalle 20.30

Degustazioni di vini, prodotti tipici, musica dal vivo all’insegna della sostenibilità

Sabato 8 luglio torna, a grande richiesta, il Cantine in Garden. Siamo ormai arrivati alla terza edizione di questo evento, organizzato in collaborazione con il Due Mari Wine-Fest e con il patrocinio del Comune di Taranto. E anche questa volta abbiamo grandi novità da farti vivere!

Il format di Cantine in Garden nasce dal desiderio di trascorrere una serata in allegria immersi nella bellezza delle nostre serre piene di verde, degustando dell’ottimo vino, grazie all’interessante percorso degustativo realizzato appositamente per noi dagli amici del Due Mari Wine-Fest, la manifestazione enogastronomica di riferimento a Taranto, giunta quest’anno alla nona edizione.

Il tema di quest’anno, inoltre, ci sta particolarmente a cuore. Parliamo infatti di sostenibilità. Un argomento importante di cui parlare ma soprattutto da mettere in pratica. 

La nostra serata insieme infatti sarà condita non solo dalla degustazione dei vini, ma anche dagli splendidi piatti realizzati dallo chef Lele Turi che esalteranno i sapori della terra. Il tutto accompagnato da buona musica, che renderà la serata magica e indimenticabile.

Sostenibile è anche lo scopo dell’evento: grazie al patrocinio del Comune di Taranto e con la collaborazione del Due Mari WineFest, parte del ricavato della serata sarà devoluto alla riqualificazione di un’area di Taranto.

Dove si svolge l'evento

Cantine in Garden sarà sabato 8 luglio a partire dalle ore 20.30.

Ti aspettiamo qui da Casanatura vivaio, in via Vicinale Vecchia 5005 a Talsano-Taranto.

Cosa comprende il tuo ticket?

Partiamo dalla degustazione di cinque vini selezionati dalla nostra sommelier. 

Potrai scegliere tra ben quattro cantine e nove vini! Dalle cantine Tinazzi avremo a disposizione sia Idros, Chardonnay Puglia IGP che Toosa, Primitivo Rosato Salento IGP. Dalle Tenute Cerfeda il Masseria Vecchia Primitivo di Manduria DOP 2021; il Rosato Salento Primitivo IGP 2022 e il Giuà Fiano Salento IGP 2022. Da Tenuta Viglione lo Stellato – Primitivo; il Maidomo – Negroamaro vinificato in bianco ed il Morso rosa – Susumaniello rosato. Infine da Le vigne di Sammarco il loro Primitivo BIO. Avrai davvero solo l’imbarazzo della scelta!

Degusterai tre piatti selezionati tra quelli preparati dallo chef Lele Turi: Frisella estiva con pomodori, friggitelli, pagnottelle, avocado e limone; tre fantasie di insalate di stagione ed una Millefoglie di caprese.

Inoltre potrai degustare i prodotti dei nostri espositori. Tra i food sponsor della serata annoveriamo InMasseria, che con il suo Formaggio Don Carlo rappresenta un’eccellenza pugliese grazie ai premi collezionati a livello nazionale; l’azienda agricola Orto Family e il Consorzio Salento delle Murge, impegnato nella valorizzazione del nostro territorio.

Tutto questo accompagnato dalla musica del duo acustico Freedom, composto da Emidio di Mario e Antonella Pierannunzio. Per la nostra serata insieme spazieranno lungo tutto il panorama musicale anni ‘80 e ‘90.

Come partecipare

BIGLIETTO STANDARD:  5 VINI + 3 PIATTI al costo di € 20.00

BIGLIETTO RIDOTTO (dagli 8 ai 17 anni):  1 BEVANDA + 3 PIATTI al costo di €12.00

Fino agli 8 anni l’ingresso è gratuito.

Parte del ricavato della serata alla riqualificazione di un’area della città di Taranto.

Dove si svolgerà l'evento:

Hai bisogno di info sull'evento?

Condividi l'evento