Il Matrimonio con le Piante Grasse: Il tema

Il Matrimonio con le Piante Grasse: Il tema

IL TEMA

Il tema del “green” è la grande tendenza di questi anni nell’ambito dei matrimoni. La rinnovata sensibilità al verde, alla natura, alla bellezza straordinaria e spontanea di tutto ciò che fa parte dell’universo vegetale è finalmente approdata anche nell’ambito dei matrimoni, facendo sì che sia possibile realizzare allestimenti in cui potersi riconoscere.

Al bando gli allestimenti troppo formali, troppo rigidi, pieni di cose che percepiamo spesso come “finte”, come “pacchiane”, per far largo ad una sensibilità più vera e genuina.
Da qui le possibilità sono infinite. Un esempio recente è il matrimonio botanico che noi stessi abbiamo realizzato per il nostro giorno perfetto (se siete curiosi della nostra soluzione trovate tutto qui: Il Nostro Matrimonio Botanico ).


La declinazione dei Matrimoni con tema Piante Grasse è una particolarità, una vera chicca, di questa grande tendenza.
Le piante grasse sono perfette per degli sposi:
– Spontanei
– Allegri
– Attenti al gusto
– Amanti del verde
– Anticonvenzionali

Sono perfette in ambientazioni rustiche, con l’utilizzo di materiali in legno, accessori vintange e shabby, colori neutri naturali accostati a tutte le tonalità del verde, e con sprazzi di colore intenso per creare movimento e punti focali.

 

Le piante grasse hanno anche un grande vantaggio collaterale importante: la durevolezza. Non correrete mai il rischio di vederle appassire prima ancora che arrivi la sposa! Soprattutto se vi sposate nelle nostre torride estati pugliesi potrete sfidare caldo e sole cocente senza timore.

Inoltre, tutti quelli che, come spesso capita, porteranno a casa un ricordo della giornata trascorsa in vostra compagnia potranno semplicemente ripiantarle e rinnovare la gioia di quel ricordo!

Molte spose fanno seccare il proprio bouquet per ricordo. E se voi poteste invece coltivarlo?! Una soluzione sicuramente unica e originale!

 

Prima di andare avanti, permetteteci un consiglio: dovete essere coraggiosi nel giorno del vostro Matrimonio! Affermate la vostra personalità senza timori. Tutti gli ospiti sono lì per voi e il vostro amore, non viceversa! Non siete voi a dover seguire i gusti degli ospiti, a dovervi preoccupare spasmodicamente delle loro aspettative. Se sarete coerenti, se deciderete il vostro stile solo seguendo la vostra sensibilità e la vostra personalità la giornata sarà perfetta, per voi e per loro.
Abbiamo lavorato recentemente con una sposa che aveva un grande desiderio: la realizzazione di un arco fiorito. Era così determinata nel volere questo elemento come centrale del suo allestimento che non si è data pensiero di rinunciare a cose che vengono considerate “essenziali”, come le ceste ai lati degli sposi, o composizioni alte a fare da cornice all’altare. Lei è stata determinata nella sua idea, e con il nostro aiuto tecnico il risultato è stato bellissimo, romantico e unico. Nemmeno a dirlo: tutti felici, tanto che tutti gli ospiti hanno voluto farsi fotografare sotto questa bellissima composizione (anche in questo caso, se volete vedere meglio i dettagli trovate tutto sul nostro sito: Il Matrimonio di Simona e Marco )

Le possibilità di allestimenti per dei Matrimoni sono sempre infinite, lasciatevelo dire da chi se ne occupa da anni. La cosa davvero importante è comprendere chi siete voi, gli sposi, i veri protagonisti della giornata, e tutto il resto viene naturalmente da sé.
In queste mini guide vi vogliamo illustrare alcune possibilità da cui potete prendere spunto per cominciare a farvi un’idea sulle diverse opzioni e scegliere poi quella che sentite più “vostra”, che vi rappresenta al meglio. Oltre ai nostri consigli avrete anche accesso a gallery esclusive, per esplorare tutti i dettagli delle nostre realizzazioni.

 

Al prossimo appuntamento!

 

Se volete restare sempre informati sui nostri eventi iscrivetevi alla newsletter del vivaio Casanatura: