Il nuovo sito di Casanatura è finalmente online!

Finalmente il nuovo sito di Casanatura è online!

Questo 2021 per noi è stato un anno di rinnovamento. Nonostante la situazione generale continuasse ad indicare prudenza e attenzione, durante quest’anno abbiamo voluto scommettere su noi stessi e procedere con un piano di rinnovamento a lungo studiato e “coccolato”, come prezioso sogno da realizzare. Abbiamo iniziato dal nostro volto, dal logo, rinnovato dopo quasi 20 anni di attività come Casanatura vivaio, abbiamo proseguito con un restyling del nostro showroom e soprattutto della zona Fioreria, dando una nuova impronta al luogo nel quale vi accogliamo ogni giorno e che ci piace chiamare “casa”.
Questo è l’ultimo passo per quest’anno: il nostro sito, il biglietto di visita web che vi accoglie quando ci cercate online, che sia per un incontro fortuito tra i meandri di un motore di ricerca, o su consiglio di qualche amico entusiasta, che ringraziamo sentitamente.

Ecco quindi il nostro nuovo sito, pronto a farvi vivere anche digitalmente quell’esperienza immersiva di attenzione e amicizia che ci sforziamo di portare nel nostro lavoro ogni giorno.

Il nuovo sito di Casanatura esprime esattamente la nostra identità: è, infatti, ricco di contenuti, di foto e il colore dominante non poteva che essere il verde!

L’identità visual è rafforzata dalle tonalità del logo del nostro brand, che vi abbiamo svelato a gennaio e per il quale, per i più curiosi, trovate qui tutte le informazioni. I colori del logo hanno per noi un significato preciso e abbiamo voluto riprenderli e mantenerli nel sito, lasciando che siano loro a guidarvi nelle diverse sezioni.

La ricchezza delle informazioni è subito visibile dalla Home Page, che è a tutti gli effetti una dichiarazione di quello che siamo. Come sempre amiamo “metterci la faccia“, perché sappiamo con quali valori lavoriamo e siamo certi che anche voi apprezzate questa nostra impronta.

Speriamo che la vostra user experience sia piacevole, grazie al design rinnovato e alle sezioni tra le quali navigare, tra cui le principali sono: prodotti, eventi, servizi.

Le sezioni del sito

Oltre alla pagina “Chi siamo”, in cui ci raccontiamo per testi e immagini, il cuore pulsante di questo nostro nuovo sito è la sezione PRODOTTI. Qui infatti avete la possibilità di farvi guidare alla scoperta del mondo delle piante: da interno, da giardino, da frutto e così via. Abbiamo dedicato ampio spazio a questa parte del sito per venire incontro alle vostre esigenze e cercare di rispondere alle domande che più spesso ci ponete le prime volte che venite in vivaio. Capire di cosa hanno bisogno le piante è il primo passo per una convivenza felice e soddisfacente con loro, e con noi stessi.
La sezione prodotti è in continuo aggiornamento e contiene non solo schede generiche sulle tipologie di piante, ma anche piccole indicazioni sulle singole piante e su come curarle al meglio una volta acquistate. Il nostro proposito è di realizzare una mini guida completa, che potrete consultare comodamente a casa quando avrete un dubbio o una curiosità. E a riguardo abbiamo in serbo anche un’altra piccola novità, che vi sveleremo a breve!

Ampio spazio, come nello showroom fisico, abbiamo dedicato anche alla nuova e rinnovata FIORERIA. Qui vi raccontiamo chi sono le nostre fioriste, un po’ artigiane, un po’ artiste, un po’ esperte dell’animo umano e delle emozioni, cosa realizzano le loro abili mani, dai bouquet alle flowerbox ai vostri eventi del cuore, che siamo compleanni, feste o matrimoni.

La sezione SERVIZI è, invece, dedicata alle nostre attività: consulenza, consegne a domicilio etc. Speriamo di essere stati esaustivi, ma nel caso abbiate qualche dubbio siamo sempre qui a disposizione, chiedete pure.

La sezione EVENTI raccoglie tutte le iniziative di Casanatura, che come ben sapete si snodano durante tutto l’anno accogliendo l’entusiasmo di clienti e nuovi avventori. Questi anni hanno purtroppo messo un freno a tutte le manifestazioni pubbliche, ma speriamo presto di tornare a rivederci dal vivo con più allegria di prima.

Infine, il BLOG, attraverso il quale portiamo avanti lo storytelling dell’azienda e nel quale troverete articoli più mirati su singoli aspetti della coltivazione domestica delle piante, ad esempio sui frequenti dubbi che potete avere sulle annaffiature, sul tipo di terriccio da scegliere, e così via.

Speriamo che il nostro lavoro vi piaccia e vi sia utile.

Non ci resta perciò che augurarvi BUONA NAVIGAZIONE!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: