Cantine in Garden Flower edition

Sabato 6 Agosto

Start: ore 20.00

Cantine in Garden – Flower edition

Annoiato dal classico sabato sera? L’estate prometteva riposo e divertimento ma ti trovi sempre circondato da un mare di automobili e di cemento?
Abbiamo la soluzione! Raggiungici nel verde giardino di Cantine in Garden Flower edition e vivi un’esperienza che stuzzicherà tutti i tuoi sensi.

Cantine in Garden Flower edition è l’evento estivo nato dalla collaborazione tra il Due Mari Wine Fest e Casanatura vivaio che ti farà vivere una serata indimenticabile, immersi nel verde del nostro giardino e coccolati dal nostro personale.

Esploriamo insieme il percorso di degustazione creato dalla collaborazione tra la sommelier Anna Maria Intermite , lo chef Lele Turi, e Mattia Malcore del vivaio Casanatura.

Scopriamo gli abbinamenti insoliti tra vino, cibo e fiori profumati del giardino, accompagnati dalla musica dei Three of Us.

Sabato 6 agosto, a partire dalle 20.00, immergiti con noi in questa magica serata. Osserva e respira la fresca bellezza delle piante, stuzzica il palato con i vini proposti dall’enoteca L’enotà e con i piatti studiati dallo chef Lele Turi muoviti al ritmo della musica dei Three of us e tocca con mano la natura che ci circonda. Un percorso sensoriale tutto da scoprire!

L’edizione invernale del Cantine in Garden

Abbiamo deciso di farti un REGALO, vuoi scoprire quale?

I partner della serata:

L’Enotà

I vini della nostra serata insieme sono proposti dall’enoteca tarantina L’Enotà.

Enotà è lontana dal semplice concetto di enoteca: entrando in questo piccolo e accogliente mondo, ci si immerge completamente in un’esperienza fatta di profumi e colori. Si è subito accolti dalla disponibilità e dall’umiltà della conoscenza di Valerio, della sua competenza e passione in fatto di vini e distillati, frutto del lavoro di oltre dieci anni nel campo.

Una realtà locale di quelle valide e piene di qualità, da conoscere e valorizzare.

La sommelier Anna Maria Intermite al Cantine in Garden 2021

La Sommelier Anna Maria Intermite

La sommelier Anna Maria Intermite, diplomata e certificata dall’AIS Associazione Italiana Sommelier, collabora con la sezione provinciale di AIS Taranto e con diverse Cantine del territorio. Dal 2018 collabora con il Due Mari Wine Fest per la realizzazione dei loro eventi principali e delle masterclass sull’abbinamento tra il vino ed il cibo. È presenza fissa del progetto Cantine in Barca, che prosegue con grande successo di pubblico da diversi anni grazie alla collaborazione con la Jonian Dolphin Conservation ed ai loro splendidi catamarani.

Lo chef Lele Turi al Cantine in Garden 2021

Lo chef Lele Turi

Lo chef Lele Turi, ha lavorato per alcuni dei migliori ristoranti tarantini, è consulente per aziende pugliesi del settore food, nonché organizzatore di masterclass rivolte sia ad operatori del settore che a privati. Al momento è al timone del primo ristorante messicano tradizionale di Taranto, il Kahlibrì casa mexicana.

La Musica dei Three of Us

Ad allietare la serata con la loro musica i Three of Us in versione Duo acustico.

Simona Frascella e Michele Lomartire eseguono un repertorio molto vasto, interamente riarrangiato per chitarra e voce, dalle sonorità prevalentemente jazz, soul, blues, bossanova e reggae.

Ci immergiamo, emozionandoci e divertendoci, nella black music prodotta dagli anni ’60 ai nostri giorni celebrando artisti come Stevie Wonder, Etta James, Nina Simone, Ray Charles, Amy Winehouse ed altri ancora.

Masseria del Duca – inMasseria

Durante il Cantine in Garden Flower edition avrete anche la possibilità di degustare i prodotti di inMasseria. In particolare il formaggio Don Carlo

La Masseria del Duca di epoca medioevale, è divenuta negli anni una delle più importanti e dinamiche aziende agricole d’Italia. Un’azienda di circa 400 ettari che giornalmente produce uova freschissime, pregiato olio extra vergine di oliva e genuini prodotti caseari. Grazie ad un innovativo impianto di biogas l’intera produzione aziendale è senza alcun impatto ambientale, con zero scarti e zero emissioni in atmosfera. Un contributo concreto ed importante per una produzione di qualità in armonia con la natura.

Il Don Carlo è il formaggio nobile, la cui ricetta si è tramandata di generazione in generazione, da un casaro all’altro, tra le mura della masseria sin dal ‘600. Un formaggio a pasta dura finemente granulosa la cui crosta è trattata a scopo conservativo con pregiato olio extra vergine di oliva che le dona una colorazione dorata ed un aroma unico.
Oggi è presente come prodotto di eccellenza sia in Italia che all’estero, di recente è stato anche inserito nella speciale guida del Gambero Rosso riservata ai migliori formaggi d’Italia, ed ha ricevuto la Menzione Speciale come miglior formaggio di fattoria al concorso nazionale Alma Caseus svoltosi al Cibus di Parma.

Apicoltura biologica I giardini del Principe

Siamo davvero lieti di ospitare l’Apicoltura biologica I giardini del Principe come partner della nostra serata insieme. Grazie alla presenza di Fabio Silvestre potrete infatti conoscere questa incredibile attività, certificata biologica, e degustare i suoi prodotti.

Fare della propria passione un lavoro, producendo alimenti sani e genuini, è la filosofia che anima la nostra azienda a conduzione familiare. I nostri mieli sono il risultato di un allevamento rispettoso della natura e dei ritmi di vita e del benessere delle api: in essi è racchiusa la storia di un territorio “raccontata”, senza dire una parola, attraverso il laborioso lavoro delle api. L’azienda produce i propri mieli sul territorio pugliese e in Basilicata, nel Parco Nazionale del Pollino. La passione e l’impegno nella produzione di mieli di alta qualità è stata riconosciuta e premiata in concorsi di livello nazionale.

Tutti i prodotti dell’alveare sono certificati secondo il regime di agricoltura biologica (ente certificatore ECOGRUPPO ITALIA) .

Quando

Sabato 6 Agosto

A partire dalle ore 20.00

Dove

Da Casanatura vivaio, a Talsano – Taranto

in via Vicinale Vecchia 5005

Segui le indicazioni

Cosa comprende il Ticket

→ Ingresso all’area della degustazione, con accesso libero a tutto il vivaio Casanatura riservato ai soli partecipanti

→ Tre consumazioni di vino, con percorso degustativo studiato per l’occasione dalla sommelier Anna Maria Intermite

→ Due consumazioni Food, con piatti scelti e preparati live dallo chef Lele Turi

→ Musica live scelta per l’occasione dai Three of Us in versione Duo acustico

BONUS

Con l’acquisto del Ticket online da questa pagina avrai diritto al regalo che abbiamo pensato appositamente per te:

un Free drink in omaggio, per riassaporare il vino che ti è piaciuto di più.

Gli organizzatori

Due Mari WineFest

Rafforzare l’immagine del territorio tarantino e pugliese, diffondere la cultura enogastronomica in Puglia e nel mondo e conseguentemente rafforzare la competitività di Taranto come destinazione turistica. Sono questi gli obiettivi del Due Mari WineFest, l’evento che nasce nel 2016 a Taranto – l’unica città italiana bagnata da due mari, Mar Piccolo e Mar Grande – ad opera di Stefania Ressa, Fabio e Andrea Romandini.

Fin dalla prima edizione la manifestazione ha voluto rafforzare e valorizzare l’immagine della città di Taranto non solo attraverso il contributo delle realtà vitivinicole pugliesi più prestigiose, ma anche di quelle culturali, arricchendo il festival con eventi collaterali artistici, cooking-show e concerti. Tutto questo, per consentire all’utente di vivere un’esperienza totalizzante.

Casanatura vivaio

Descrivere chi siamo è sempre la parte più complicata nel presentarsi a qualcuno. Inizieremo dal nome, allora, perché ciò che siamo è tutto lì: Casanatura.

Siamo, primariamente, la Casa delle piante, piccole o grandi, verdi o colorate, ornamentali o con frutti, da interno, da esterno, e di tutte le tipologie che possono venirvi in mente. Nasciamo da loro, con loro, e a loro va il nostro primo amore.

Siamo, però, anche una Casa per noi e per il nostro staff. Siamo insieme da tanti anni, ci vogliamo bene, ci stimiamo a vicenda e facciamo del nostro meglio per accogliervi e guidarvi nella vostra scoperta della Cultura del Verde.

Siamo, speriamo, una Casa per voi, che la natura la amiate da sempre o che vi stiate avvicinando ad essa per la prima volta. Speriamo di essere la vostra Casa, dove scoprire il bello che la Cultura del Verde ha da offrire a tutti noi, dove trovare consigli, indicazioni, sostegno e tutto ciò di cui avete bisogno per sostenere la vostra passione.

I Ticket

Per questa speciale serata sono disponibili tre tipologie di accesso:

Ticket Standard

€ 20.00


✔️ Ingresso all’area della degustazione, con accesso libero a tutto il vivaio Casanatura riservato ai soli partecipanti

✔️ Tre consumazioni di vino, con percorso degustativo studiato per l’occasione dalla sommelier Anna Maria Intermite

✔️ Due consumazioni Food, con piatti scelti e preparati live dallo chef Lele Turi

✔️ Musica live scelta per l’occasione dai Three of Us in versione Duo acustico

BONUS

✔️ Acquistando subito il ticket online avrai diretto ad un Free Drink in omaggio, per poter riassaporare il vino che ti ha colpito di più.

Oppure contattaci su Whatsapp oppure inviaci un’email all’indirizzo vivaiocasanatura@gmail.com

Ticket Ridotto

Riservato ai ragazzi dagli 8 ai 17 anni.

Ingresso gratuito per i bambini fino ai 7 anni di età. Se desiderate acquistare dei ticket food e/o drink aggiuntivi per loro, contattateci su Whatsapp oppure inviaci un’email all’indirizzo vivaiocasanatura@gmail.com.

€ 15.00


✔️ Ingresso all’area della degustazione, con accesso libero a tutto il vivaio Casanatura riservato ai soli partecipanti

✔️ Due consumazioni drink analcoliche

✔️ Due consumazioni Food, con piatti scelti e preparati live dallo chef Lele Turi. Non sono previsti menù baby.

✔️ Musica live scelta per l’occasione dai Three of Us in versione Duo acustico

Oppure contattaci su Whatsapp oppure inviaci un’email all’indirizzo vivaiocasanatura@gmail.com

Ticket VIP

€ 25.00

SOLD OUT


✔️ Ingresso all’area della degustazione, con accesso libero a tutto il vivaio Casanatura riservato ai soli partecipanti

✔️ Cinque consumazioni di vino, con percorso degustativo studiato per l’occasione dalla sommelier Anna Maria Intermite

✔️ Due consumazioni Food, con piatti scelti e preparati live dallo chef Lele Turi

✔️ Musica live scelta per l’occasione dai Three of Us in versione Duo acustico

✔️ Special box dedicata all’evento

✔️ Pianta aromatica coltivata in loco da Casanatura vivaio e legata al percorso degustativo della serata

✔️Short book con dettagli ed approfondimenti sulla serata, sui vini, i piatti preparati, gli ingredienti e le piante associate

✔️ Codici sconto dedicati

TICKET SOLD OUT

Vi aspettiamo!