I peperoncini più piccanti al mondo – edizione 2015

I peperoncini più piccanti al mondo – edizione 2015

A partire da sabato 18 Aprile al vivaio Casanatura troverete i peperoncini piu’ piccanti al mondo, non fateveli scappare!

peperoncini_locandina_2015

Peperoncini_carolina_reaper_guinness (FILEminimizer)

 

Moltissime nuove varietà di peperoncini piccanti, tra cui la grande novità dell’anno: il peperoncino Carolina Reaper, il più piccante al mondo certificato dal Guinness world records!

E tra gli altri: Sevent 7 Pots, Moruga scorpion, Trinidad scorpion rosso, giallo e chocolate, Naga Morich rosso e chocolate, Habanero rosso, arancio e chocolate, Pimienta da neide e tantissimi altri.

 

 

Alimento salutare, ricco di vitamine, sali minerali e antiossidanti, nonché dalle qualità brucia grassi, il peperoncino è uno degli alimenti più amati al mondo. Pianta di peperoncino è annuale ma può vivere diversi anni se adeguatamente seguita. La sensazione di piccantezza deriva dalla presenza di una sostanza, la capsaicina: più capsaicina è presente nel peperoncino più questo sarà piccante.

Per misurare questo livello è stata ideata la scala Scoville: il numero di unità di Scoville che indica l’appartenenza alla scala (SHU: Scoville Heat Units) indica la quantità di capsaicina equivalente contenuta.

peperoncini_scala_scoville_2015

 

Consulta il nostro catalogo