Margherita per AIRC

Margherita per AIRC

MARGHERITA PER AIRC 2019 – Un fiore per la ricerca

Casanatura con AICG sostiene AIRC e la ricerca sul cancro con la margherita solidale italiana 100%

 

Dall’8 marzo al 25 aprile torna la campagna di donazioni «MARGHERITA per AIRC».

Grazie alla rete dei Garden Center italiani di AICG anche Casanatura vivaio partecipa quest’anno alla lodevole iniziativa a sostegno della ricerca sul cancro di AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Casanatura vivaio è fiera di essere in prima linea per portare questa campagna anche nella regione Puglia e in particolar modo nella nostra città, Taranto, dove l’argomento è particolarmente sentito da noi e da tutti i cittadini. Nella lotta al cancro c’è bisogno di solidarietà, c’è bisogno di ricerca e c’è bisogno di collaborazione per sconfiggerlo e dare speranza a tutte le famiglie che vengono colpite da questo male.

Simbolo della campagna è la Margherita, fiore della purezza e prodotto made in Italy al 100%.

 

I RISULTATI

La campagna Margherita per AIRC è arrivata alla sua sesta edizione e solo nello scorso anno sono stati raccolti più di 30.000 euro, finanziando così una borsa di studio AIRC, assegnata alla dottoressa Olga Tanaskovic (Istituto Europeo di Oncologia), impegnata in un progetto di ricerca sui meccanismi biologici alla base della leucemia.

 

MADE IN ITALY

La «MARGHERITA per AIRC», l’eccellenza interamente italiana proviene anche per quest’anno dalla Riviera Ligure, in particolare dalla piana di Albenga, dove ogni anno vengono prodotti circa 10 milioni di vasi, ed è garantita da FDAI – Filiera Agricola Italiana e sarà contrassegnata da un’etichetta firmata FDAI e AICG.

Ogni pianta di Margherita recherà un’etichetta “parlante” con QR code, grazie al quale sarà possibile accedere a una serie di contenuti speciali: testi, video e immagini per scoprire più nel dettaglio il progetto, le caratteristiche e le informazioni sulla coltura e sulla manutenzione della margherita, oltre alle informazioni su Aicg, Airc e il progetto di ricerca finanziato in questi anni.

 

TESTIMONIAL

La Margherita solidale avrà anche quest’anno il supporto di un’altra Margherita: la campionessa mondiale di scherma Margherita Granbassi, da anni al fianco di AIRC nella doppia veste di ambasciatrice e volontaria.

 

COME DONARE

Presso il nostro punto vendita in via Vicinale Vecchia 5005 a Talsano-Taranto sarà possibile acquistare la Margherita solidale al prezzo di 4.50 euro e per ogni margherita venduta 1.50 euro sarà devoluto direttamente ad AIRC per sostenere una nuova borsa di studio per la ricerca sul cancro.

 

Per altre donazioni vi invitiamo a visitare il sito dell’AIRC a questo link dove è possibile effettuare donazioni volontarie di qualsiasi importo.

Se ci leggete da altre regioni italiane vi ricordiamo che la campagna è nazionale, ed è possibile trovare l’elenco di tutti i centro di giardinaggio aderenti sul sito dell’AICG a questo link.

 

Tutti uniti rendiamo il cancro sempre più curabile!