Domenica 3 maggio – Le piante che purificano l’aria

Domenica 3 maggio – Le piante che purificano l’aria

Trascorriamo in ambienti chiusi, della nostra casa o del posto di lavoro, più del 80% del nostro tempo, ed è fondamentale che l’aria che respiriamo sia pulita e priva di elementi dannosi per la salute. Le piante in questo sono nostre valide alleate e uno dei metodi più naturali per eliminare tutti gli agenti inquinati che si trovano nelle nostre case.

Domenica 3 maggio

al vivaio Casanatura

le Piante che purificano l’aria

evento_purifica_2015_locandina

Il Rapporto Globale 2014 dell’Organizzazione Mondiale della sanità è davvero allarmante: quasi 7 milioni di persone muoiono ogni anno a causa dell’inquinamento, e tra queste quasi la metà, 3,3 milioni, proprio a causa dell’inquinamento che si sviluppa all’interno di uffici, case e luoghi chiusi.Trascorriamo in ambienti chiusi, della nostra casa o del posto di lavoro, più del 80% del nostro tempo, ed è quindi fondamentale che l’aria che respiriamo sia pulita e priva di elementi dannosi per la salute.

Una delle accortezze che si possono avere per questo problema è l’utilizzo intelligente di alcune piante da appartamento. Uno studio della NASA sulla purificazione dell’aria ha evidenziato le caratteristiche positive di diverse specie: la loro presenza fa diminuire sensibilmente le sostanze inquinanti derivate da prodotti per la pulizia, apparecchiature elettroniche, fumo di sigarette e quant’altro.

 

Domenica 3 maggio al vivaio Casanatura troverete tutte le notizie sulle diverse piante utili alla purificazione delle nostre case e sulla loro gestione.

 

 

Orari di apertura

lunedì-sabato: 8:00-12:30, 16:00 – 18:00
domenica: 8:00 – 12:30, 16:00 – 19:00