Il giardino mediterraneo. Corso introduttivo

Il giardino mediterraneo. Corso introduttivo

Il corso si propone di presentare le piante da giardino mediterraneo, da quelle note a quelle più particolari, le loro caratteristiche, e di dare indicazioni sulla realizzazione di un “giardino mediterraneo”, tenendo conto delle caratteristiche pedoclimatiche del nostro territorio e delle esigenze di gestione. In particolare il corso tratterà delle nozioni necessarie al corretto impianto del giardino e alla sua manutenzione nel corso del tempo.

corso_mediterraneo_evidenza_2016

Il programma del corso comprende:
– Definizione di macchia mediterranea;
– Adattamenti delle piante al clima: caratteristiche ed esigenze;
– L’impianto del giardino mediterraneo: posizione, terreno, drenaggio;
– Cura e gestione del giardino mediterraneo: annaffiature, potature, concimazioni e trattamenti;
– Tipologie di piante e consociazioni.
A tutti i partecipanti sarà consegnata una dispensa elaborata dal dott. Malcore contenente il programma del corso e le indicazioni sulle piante trattate, da consultare per una corretta gestione.
Il corso ha la durata di un pomeriggio, domenica 3 aprile, dalle ore 16:00 alle ore 18:30 circa. Il corso è al prezzo lancio di € 10.00 e per i possessori di carta fedeltà dà diritto all’attribuzione di 10 punti bonus.

Il corso è a numero chiuso, per prenotare la partecipazione è sufficiente scaricare il modulo di iscrizione e inviarlo compilato all’indirizzo vivaiocasanatura@gmail.com oppure presentarlo direttamente presso la segreteria del vivaio.

Scarica il modulo di iscrizione