Corso sulla cura e l’impianto del tappeto erboso

Corso sulla cura e l’impianto del tappeto erboso

Hai sempre sognato un prato perfetto ma la manutenzione ti spaventa? Ci hai provato e i risultati non sono stati entusiasmanti? Segui il corso Casanatura!

 

Scegliere in maniera corretta e consapevole il tipo di prato adatto alle nostre esigenze è il primo passo fondamentale, cui associare alcune piccole buone pratiche di manutenzione.
Il corso del dott. Malcore è rivolto agli hobbisti e illustrerà le tipologie di essenze disponibili e maggiormente adatte alle nostre zone climatiche, nonché i procedimenti più adeguati per mantenerlo bello e in salute, con particolare attenzione alle avversità climatiche e patogene.

evento_corso_prato_2016_manifesto

Il programma del corso comprende:
– Le essenze: microterme e macroterme. Differenze e caratteristiche delle varie tipologie di prato;
– I criteri di scelta. Le variabili da tenere in considerazione per la scelta ottimale dell’essenza più adatta alle nostre esigenze;
– La preparazione del terreno;
– La semina e il prato pronto. Differenze e carratterische dei due metodi di impianto;
– L’irrigazione;
– Manutenzione ordinaria: concimazione, taglio, trattamenti;
– Le avversità: piante infestanti, malattie fungine, insetti. Come riconoscerle e come trattarle.

 

Il corso ha la durata di un pomeriggio, dalle ore 16.00 alle 18.00 circa. Può essere frequentato o sabato 5 oppure domenica 6 marzo, presso l’aula didattica del vivaio Casanatura.
Il corso è a numero chiuso, occorre quindi prenotare la partecipazione. Per farlo è sufficiente compilare il modulo allegato e inviarlo all’indirizzo vivaiocasanatura@gmail.com oppure consegnarlo direttamente presso la nostra sede in via Vicinale Vecchia 5005 Talsano-Taranto.

Il costo del corso è di € 15.00 e per i possessori di carta fedeltà dà diritto all’attribuzione di 10 punti bonus.