Catalogo rose 2018

Catalogo rose 2018

A partire da Sabato 28 e Domenica 29 Aprile inauguriamo la vendita della nostra nuova selezione di Rose. E come sempre a farvi da guida ecco i nostri cataloghi.

 

Rose Grande Fiore

 

Alcuni esempi delle meraviglie selezionate quest’anno? Venite a riscoprire la rosa Rene goscinny, di un bell’arancio vivace e carica di petali. Colori soffusi per la Pullman orient express, dal profumo fruttato e dai colori davvero unici. Affascinante la rosa Terracotta, entrata in catalogo lo scorso anno e andata esaurita prestissimo, con il suo colore Terra di Siena originale e unico; impossibile apprezzarne il fascino tramite una fotografia, credeteci! Per gli amanti della tradizione la magnifica Parfum de nuit, rossa, avvolgente e dal profumo intenso. E per un giardino strong non può mancare la Eddy mitchel, con il suo doppio colore dal forte contrasto.

Scopritele tutte all’interno del catalogo:

Catalogo Rose Grande Fiore

Parfum de nuit

Pullman Orient Express – Meilland

Terracotta – Meilland

Eddy Mitchel – Meilland

 

ROSE POLIANTA

Le rose polianta sono delle cespugliose che, invece che un unico fiore per stelo, portano dei fiori a grappoli, creando un ottimo effetto cromatico nel vostro giardino.

Catalogo Rose Polianta

 

Europeana – Avramis

Blue parfum – Avramis

 

Rose Tappezzanti

 

Tra le rose Tappezzanti o Paesaggistiche la nostra preferita resta sempre Les quatre saisons. Una magnifica rosa che dà il meglio di sé nelle aiuole, ricoprendosi di tantissimi fiori rosa. Interessanti anche tutte le rose Drift, varietà più piccole e ottime per la coltivazione in vaso.

 

Catalogo Rose Tappezzanti

 

Red drift

Peach drift

Les quatre saisons – Meilland

 

Rose Rampicanti

 

Vi segnaliamo quest’anno la selezione di Rose Renaissance, rampicanti basse che possono essere portate anche a cespuglio alto, con delle ottime fioriture e colori pieni e vivaci. Tra le più amate restano le rose striate: l’arancione Sorbet fruite e la rosa Ines Sastre, davvero affascinanti!

Catalogo Rose Rampicanti

Ines Sastre, rampicante – Meilland

Sorbet de fruite

Ghita – Renaissance

ROSE INGLESI

Croce e delizia dei coltivatori nostrani, le Rose Inglesi hanno un fascino tutto caratteristico, fatto di fiori dai tanti petali e dai profumi delicati e unici. Novità del 2018 la rosa Dame Judi Dench, di un color albicocca uniforme e vibrante, dal buon profumo di the. Grande rientro in catalogo per la Lady Emma Hamilton, dalla fioritura abbondante e continua. Molto delicata la James Galway, con un fiore di un rosa caldo e un profumo da rosa antica. Tantissime le varietà da scoprire:

Catalogo Rose Inglesi

Dame Judi Dench – David Austin

James Galway – David Austin

Royal jubilee – David Austin

 

Rose antiche

 

Varietà dal sapore classico e dai profumi di una volta, ma selezionate in modo tale da essere rifiorenti, e donarci la propria bellezza durante tutta la bella stagione! In particolare vi segnaliamo la Ferdinand Pichard, col suo colore striato, e la Isola di Chio, dal bel colore glicine da vedere assolutamente dal vivo!

Catalogo Rose Antiche

Ferdinand Pichard

Comte de Chambord

Isola di Chio

 

Rose ad Alberello

 

Le rose ad alberello sono rose con un fusto alto (tutte le varietà di quest’anno hanno il fusto alto 1 metro!) e un bel cespuglio ad altezza occhi, ottimo per chi ha bisogno di creare dei giochi di altezze nel proprio giardino. Tra le varietà di quest’anno vi segnaliamo la Schocking blu e la Botticelli.

Catalogo Rose ad Alberello

Botticelli – Meilland

Cherry bonica – Meilland