Autunno d’agrumi

Autunno d’agrumi

Uno dei profumi legati all’autunno è inevitabilmente quello degli agrumi. Gli agrumi sono da sempre piante che parlano di buoni sentimenti, di ricchezza d’animo, di abbondanza e buoni auguri. Montale non a caso recitava che “tocca anche a noi poveri la nostra parte di ricchezza ed è l’odore dei limoni” (I limoni, Ossi di Seppia).
Secondo la mitologia Giunone, la sposa di Giove, portò proprio delle piante di agrumi in dote allo sposo, e questi frutti divennero simbolo di fecondità e amore.
Quale periodo migliore di questo, quindi, per riscoprirli, conoscere le nuove varietà e apprezzarne i profumi e i sapori!

 

Sabato 5 e domenica 6 novembre il vivaio Casanatura vi offre Autunno d’Agrumi, una manifestazione per immergersi in questi magnifici alberi da frutto, con i nostri consigli per la coltivazione nelle vostre case.

 

E non mancheranno gli eventi speciali!

 

Sabato 5 Novembre con gli amici di Birroteca Puglia avrete la possibilità di scoprire come gli aromi degli agrumi si sposano alla perfezione con la birra . Inoltre grandi novità per tutti: alle ore 11:00 venite a scoprire il caviale di birra e la maionese alla birra, e nel pomeriggio dalle 16:30 la gustosissima cheesecake alla birra!

 

Domenica 6 novembre, dalle 10.30 alle 12.30, per tutti gli amanti della cucina e anche per chi è solo goloso e curioso, cooking show con la chef Teresa Doria, sempre a tema agrumi!

eventi-agrumi-2016-manifesto-mini

Vi aspettiamo!